Installare app di terze parti su macOS

Come consentire l’installazione di app di terze parti su macOS Catalina

Installare app su Mac è facile. Tutto quello che devi fare vai su App Store, cerca l’app e installala. Questo è ciò che Apple consiglia.

L’installazione di app da altre fonti non è mai facile e verrà bloccata quando si tenta di installarle anche dopo il download. Sono bloccati da una specifica funzione di sicurezza chiamata Gatekeeper.

Ecco come consentire l’installazione di app di terze parti su macOS Catalina.

Questa funzione blocca le app sconosciute per motivi di sicurezza che sono fuori dall’App Store. L’installazione di app non identificate dall’App Store non è controllata da Apple e potrebbe creare qualche problema.

Questa utile funzionalità è presente sui sistemi operativi più diffusi come Windows, ma in una forma diversa. Sebbene ci siano molte ragioni per questa funzione, una delle ragioni di ciò sono i motivi di sicurezza e anche perché la maggior parte delle app si trova sull’App Store e non è richiesto molto per l’installazione.

Ora ecco come consentire l’installazione di app di terze parti su macOS Catalina.

Spesso è quando dovrai installare un’app che non si trova nell’elenco dell’App Store. A questo punto, è probabile che visualizzerai un errore di “Estensione di sistema bloccata”. Questo indica sicuramente la funzione di sicurezza bloccata dal Gatekeeper.

Come correggere la risoluzione dello schermo di macOS Catalina su VMware. Ma questa caratteristica è probabilmente modificabile.

Per impostazione predefinita, quando è installato macOS, Gatekeeper è impostato per consentire le app dall’App Store e gli sviluppatori identificati. Questa impostazione può essere tuttavia modificata per consentire l’installazione da fonti sconosciute che risolveranno il problema.

Questo problema può apparire su macOS Catalina installato su VMware o installare macOS Catalina su VirtualBox o sul Mac effettivo.

Non importa dove sia installato, consentirà l’installazione di app di terze parti indipendentemente da dove siano installate. Ecco come correggere l’errore e come consentire l’installazione di app di terze parti su macOS Catalina.


Come consentire l’installazione di app di terze parti su macOS Catalina

Apportare una modifica a questo richiederà che le app non vengano installate ma funzionino correttamente e verranno eseguite fino in fondo. Questo trucco funziona con macOS Catalina e le versioni precedenti.

Ciò accade principalmente quando si installa VMware Tools, che è il passaggio principale da eseguire. Questo è il modo facile e comodo. Vediamo come consentire l’installazione di app di terze parti su macOS Catalina.

Vai avanti e apri Terminale da Spotlight.
terminale

terminale

Quindi copia e incolla questo comando, quindi premi Invio. Immettere la password quando richiesto.
Comando

Comando

Fatto ciò, consentirà sempre app di terze parti e questo è tutto.

Sicurezza-Privacy

Alla fine, farà sicuramente la cosa che dopo, sarai in grado di installare qualsiasi app tu voglia. Ha aggiunto la terza opzione che è Anywhere che consentirà sicuramente alle app di terze parti di installarsi ed eseguire correttamente. Quindi ora puoi installare qualsiasi app ma quella sicura con cui lavorare.

Ecco come consentire l’installazione di app di terze parti su macOS Catalina. Dopodiché, il tuo Mac non ti chiederà nemmeno una volta, ma probabilmente devi stare attento e installare solo app sicure.

Dopotutto, se lo desideri, puoi cambiarlo dalla scheda Sicurezza e privacy con un’altra opzione. Questo è probabilmente il modo migliore.